Protocollo Cooperative di tipo B

Il Comune di Milano con Deliberazione della Giunta Comunale n° 1374 del 12/7/2013 ha inteso procedere alla formazione di un Elenco Speciale delle Cooperative Sociali di tipo B per l’affidamento di servizi di cui all’art.1 comma 1 lettera b) della Legge 381/91 al fine di potenziare le azioni a favore dell’inserimento lavorativo di soggetti in stato di svantaggio.
L’Elenco Speciale delle Cooperative sociali di tipo B è istituito presso la Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute d’intesa con la Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università.

Potranno fare domanda di inserimento nell’elenco speciale le cooperative sociali e i consorzi di cooperative come di seguito specificato:

  • le cooperative sociali costituite ai sensi della Legge 381/1991 art. 1 lett. b), che siano iscritte all’Albo Regionale della Regione Lombardia delle cooperative sociali sezione “B” e che abbiano sede legale e/o operativa in Milano o provincia di Milano;
  • i Consorzi di cooperative sociali costituiti ai sensi dell’art. 8 della Legge 381/91, iscritti all’Albo regionale delle cooperative sociali sezione “C”, che abbiano una sede legale in Milano o nella provincia di Milano.

Saranno oggetto dell’avviso i servizi indicati dall’art.1 comma 1) lettera b) della Legge 381.
I Soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura compilando la domanda di partecipazione redatta su carta semplice esclusivamente secondo il modello pubblicato unitamente all’ avviso (Allegato A e Allegato B).

Le domande di aggiornamento/iscrizione all’Elenco Speciale delle cooperative di tipo B, sottoscritte dal Legale Rappresentante, dovranno pervenire tramite raccomandata A/R oppure mediante consegna a mano al Protocollo della Direzione Centrale Politiche Sociali e Cultura della Salute, Largo Treves 1, dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.45 alle 15.15, dal 30 Gennaio 2015 e sino al 20 Febbraio 2015. In caso di spedizione farà fede la data del timbro postale.

La domanda dovrà essere contenuta in una busta chiusa con riportata la precisa indicazione del mittente e la dicitura: ”Contiene domanda di aggiornamento/iscrizione all’Elenco speciale delle cooperative di tipo B”.

Per informazioni: scrivere alla casella di posta: pss.coopb@comune.milano.it

Così come indicato in determina, le Cooperative e i Consorzi potranno presentare domanda di iscrizione all’Elenco anche successivamente alla data di scadenza del presente avviso (20 Febbraio 2015), compilando gli Allegati A e B presenti a fondo pagina.
Tali domande verranno tenute in considerazione per la revisione dell’Elenco che avverrà semestralmente a partire dalla data di prima approvazione del medesimo, avvenuta in data 10 gennaio 2014.