PoliHub Start-up District & Incubator

PoliHub è l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, con il contributo del Comune di Milano, mediante la società strumentale PoliHub Servizi Srl.

 

Offre:

  • Un programma di empowerment imprenditoriale
  • Un network unico per le startup
  • Spazi appositamente pensati per le startup
  • Servizi innovativi per le startup

 

La missione di PoliHub è di supportare le startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra le diverse startup.  Per fare questo PoliHub opera attraverso lo scambio di esperienze, la condivisione di conoscenze, la contaminazione reciproca e il confronto tra gli imprenditori, ben sapendo che da questo apprendimento collettivo aumenterà la probabilità di successo di ogni singola startup.

 

PoliHub nasce dall’esperienza pluriennale dell’Acceleratore d’Impresa, creato nel 2000 grazie al contributo di importanti strutture pubbliche e private, tra le quali il Comune di Milano, da sempre attento a sostenere i giovani e lo sviluppo tecnologico. Il Politecnico di Milano, tra i primi in Italia, ha sentito l’esigenza di creare una realtà in grado di ospitare e far crescere giovani imprese ad alto contenuto tecnologico, capaci di trasformare i risultati della ricerca scientifica in applicazioni industriali. Di particolare successo sono state alcune esperienze, quali Neptuny, Fluidmesh Networks e Khamsa: tre aziende che sono cresciute notevolmente nel corso degli anni e che hanno raccolto ampi consensi dal mercato, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Collegamenti esterni