“Metter su bottega” nei quartieri: scopri il Bando del Comune di Milano

Il Bando Metter su Bottega sostiene la creazione di nuove imprese in zone periferiche della città: finanziamenti a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per progetti imprenditoriali con costo da un minimo di 20.000 euro ad un massimo di 100.000 euro.

 

 

Cerchiamo aspiranti imprenditori che scelgono di far nascere e crescere le loro attività nelle aree meno centrali della città: Adriano, Baggio, Barona, Bovisa, Bruzzano-Comasina, Cagnola-Villapizzone, Calvairate, Corvetto, Crescenzago, Giambellino-Lorenteggio, Gratosoglio, Greco, Lambrate-Ortica, Niguarda-Cà Granda, Olmi-Muggiano, Ponte Lambro, Quarto Oggiaro, Quinto Romano, San Siro, Spaventa, Stadera, Taliedo-Morsenchio, Vialba-Certosa, Vigentino-Chiaravalle-Quinto Sole, delimitati come da Allegato A.

 

 

Il  giorno 10 ottobre ore 18.00 è previsto un incontro pubblico di presentazione del bando  in villa Scheibler via Felice Orsini 21 Milano (indicazioni per raggiungere la Villa: con i mezzi pubblici metro Affori stazione FN+ autobus 40.(Zona Vialba-Quarto Oggiaro)

 

 

Cristina Tajani: “Vogliamo contribuire a creare un tessuto commerciale e artigianale capace di animare e rendere più attrattive le zone decentrate della città”

 

 

È  possibile presentare domanda di contributo fino al 7 novembre 2018!

 

 

È  attivo un servizio telefonico informativo al numero 02.87176425 dalle 10.00 alle 13.00 dei giorni feriali.

 

 

È attivo un Servizio di assistenza alla presentazione delle domande di partecipazione su appuntamento da richiedere attraverso l’indirizzo mail: mettersubottega@fwamilano.org

 

 

 

Agevolazioni economiche per nuove imprese in periferia

Scheda informativa di sintesi

 

Finalità: Sostegno alla creazione di nuove imprese

 

 

Beneficiari: La partecipazione al Bando è aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che intendano costituire una nuova micro o piccola impresa, nelle zone periferiche di Milano indicate sul bando (L. 266/97).

 

 

Premialità: Il Bando prevede premialità per i progetti presentati da donne aspiranti imprenditrici e relativi (alternativamente) a nuove imprese con sede nella zona Niguarda o a nuove imprese artigiane.

 

 

Scadenza ricezione domande: ore 12 del 7 novembre 2018

 

 

Stanziamento: 1.400.000 Euro

 

 

Valore dei progetti: è possibile presentare progetti imprenditoriali con costo da un minimo di 20.000 Euro ad un massimo di 100.000 Euro.

 

 

Tempistiche: Sono previsti 24 mesi di tempo dall’eventuale assegnazione dell’agevolazione per la realizzazione e conclusione del progetto imprenditoriale presentato.

 


 

Nota Bene: la seguente scheda è stata redatta a scopo di prima informazione e riassume le principali caratteristiche del bando. Per ogni informazione di dettaglio preliminare alla presentazione della candidatura è necessario consultare il bando e tutta la documentazione allegata, scaricabile QUI 

 

 

Per informazioni sul bando Metter su Bottega è attivo un servizio Informativo ai seguenti recapiti:

Tel. 02 87 17 6425 – dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00

Email: mettersubottega@fwamilano.org