MANIFATTURE APERTE 2018. IL COMUNE SELEZIONA PARTNER E IMPRESE OSPITANTI

In concomitanza con la 7^ edizione del World Manufacturing Forum che si terrà a Cernobbio il 27 e 28 settembre 2018, il Comune di Milano sta organizzando una giornata per celebrare i protagonisti della manifattura e dell’artigianato milanese.

Il titolo (provvisorio) dell’iniziativa è Manifatture Aperte e si svolgerà sabato 29 settembre.

 

 

Durante la giornata il pubblico verrà invitato a visitare i luoghi della produzione manifatturiera, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio e far conoscere le esperienze di manifattura urbana presenti a Milano e nei paesi limitrofi, con un’attenzione particolare agli ambiti food, fashion e furniture.

 

 

Per selezionare le imprese ospitanti e i partner dell’evento, il Comune ha pubblicato un Avviso disponibile cliccando QUI

 

 

Durante la giornata del 29, le imprese ospitanti (pmi, laboratori artigianali, startup, designer, centri di ricerca, makerspace) sono invitate ad organizzare visite guidate, laboratori, presentazioni e dimostrazioni per mostrare al pubblico spazi, metodi e tecniche di produzione manifatturiera: dal “fatto a mano” alle nuove tecnologie 4.0.

 

 

I partner dell’evento (associazioni di categoria, fondazioni, istituzioni culturali, soggetti aggregativi di settore) sono invitati ad affiancare il Comune di Milano nella realizzazione e promozione dell’iniziativa per renderla una occasione di consapevolezza e riflessione sui temi dell’impresa e del lavoro, sul presente e sul futuro della manifattura e dell’artigianato nella nostra città.

 

 

Il Comune di Milano, attraverso un proprio fornitore, si occuperà della segreteria, della promozione e del coordinamento generale sia prima che durante l’evento

 

 

Per rispondere all’avviso e rientrare nel palinsesto di Manifatture Aperte 2018 c’è tempo fino a lunedì 23 luglio 2018.