Il Centro di Formazione di Via Quarenghi si è trasferito in Via Alex Visconti

La nuova sede in cui si sono trasferite le attività di quello che è diventato, ormai, l’ex Centro di Formazione di Via Quarenghi, si presenta come una struttura formativa multifunzionale.

 

 

In questa sede sono infatti confluite diverse tipologie di formazione: il Centro di Formazione Professionale per le Arti Ausiliarie del Settore Sanitario (prima sito in Via Noale e successivamente in Via Paravia e in via Quarenghi), i Corsi di Lingue, i corsi/ laboratorio di formazione pre-professionale di Moda e Sartoria .

 

 

L’attività specificamente formativa si inserisce in un insieme integrato di azioni per il lavoro, svolte in partnership con altri soggetti pubblici e privati,  che vanno dall’assessment di competenze in entrata e in uscita alla formazione e aggiornamento professionale , all’avvio di stage e placement.

 

 

Presso il Centro è attivo uno spazio Spin-off, che si costituisce come palestra per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative nel campo della moda e della sartoria.

 

 

Nuova area di sviluppo è rappresentata per CF Quarenghi dall’avvio di una piattaforma FAD con il duplice scopo da un lato di supportare e ottimizzare la formazione in modalità blended (misto aula – formazione a distanza), dall’altro di seguire la persona nel percorso di placement attraverso la condivisione di problemi e strumenti in community.

 

 

 

Per informazioni

 

 

Sede di via Visconti

 

via Alex Visconti, 18 – Milano

Tel. 02 884 65588

PLO.quarenghi@comune.milano.it

 

E’ online il nuovo sito del Centro dedicato all’Ottica e all’Optometria: www.otticaincomune.it

 

 

Orario di apertura segreteria

 

Lunedì: 17.30-18.30
Martedì: 10.00-12.00
Mercoledì: 10.00-12.00 e 14.30-16.30
Giovedì: 10.00-12.00 e 17.30-18.30
Venerdì: 10.00-12.00