AREA MODA – ANNO FORMATIVO 2018/2019 – PRENOTAZIONE CORSI PRESSO LA SEDE DI VIA ALEX VISCONTI 18

Dal 4 Giugno al 12 Settembre verranno accolte le prenotazioni ai corsi dell’area moda del Centro di Formazione Alex Visconti 18.

Si ripropongono nel catalogo della propria offerta formativa, per l’anno 2018-2019, le nuove edizioni delle attività, precedentemente attivate con successo. L’età minima è di 18 anni.

Scegli il corso che fa per te!

 

 

Corso Fashion Lab. Il corso, post-diploma, diurno, annuale, prevede 300 ore di formazione. La nuova edizione è stata ampliata e punta a sviluppare, competenze progettuali e realizzative di capi di abbigliamento, componenti e accessori moda anche attraverso l’utilizzo di tecnologie 4.0 (laser cut). Gli insegnamenti trattati comprendono: laboratorio confezione base, materiali tessili e colore, disegno e cromatologia, marketing e comunicazione, disegno vettoriale, laboratorio prototipia, strumenti per l’autoimprenditorialità (conoscenze normative, e-commerce, ecc). Frequenza, tre volte la settimana.

 

 

Corso base di tecniche di confezione. Il corso, diurno, articolato in due moduli quadrimestrali consecutivi di 100 ore il primo e di 50 ore il secondo, il primo consente di acquisire le basi della sartoria e il secondo la tecnica di confezione veloce e le riparazioni sartoriali. Frequenza, due volte la settimana.

 

 

Corso avanzato di tecniche di confezione. Il corso, diurno, annuale, articolato in 100 ore, sviluppa e approfondisce le acquisizioni maturate nel corso base, trattando la tecnica di confezione di capi più complessi. Frequenza, una volta la settimana.

 

 

I corsi prevedono la realizzazione di prototipi in taglia e campionature. Non è prevista la confezione di capi personali.

 

 

L’ammissione ai corsi è subordinata ad un colloquio motivazionale e ad un test attitudinale. Leggi il pieghevole e se desideri partecipare alla selezione, invia il modulo allegato con l’indicazione del corso prescelto a:  Plo.Visconti@comune.milano.it

 

 

Per scaricare il pieghevole delle attività dell’Area moda, clicca qui.

 

 

Per scaricare la domanda di prenotazione, clicca qui.

 

 

 

Per  ulteriori  informazioni,  contattare  la  segreteria  al  numero 02 884 53442, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00.