Alimenta2Talent

Alimenta2Talent2Alimenta2Talent è il programma di accelerazione tecnologica per aspiranti imprenditori nel settore Agroalimentare e delle Scienze della Vita che vogliono fare impresa in linea con i grandi temi di EXPO 2015 e il suo motto: “Feeding The Planet: Energy for Life”.

 

Il progetto di incubazione d’impresa, co-finanziato dal Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Parco Tecnologico Padano, ha come obiettivo quello di porre le condizioni ideali per il rientro di giovani esperti dall’estero e la nascita di nuovi progetti imprenditoriali in ambito agroalimentare e scienze della vita.

 

Con il progetto Alimenta2Talent vengono selezionati ogni anno, attraverso apposito bando a livello internazionale, cinque idee imprenditoriali per la creazione di start-up.

Obiettivi

Alimenta2Talent si propone di creare le condizioni ideali perché Milano sia la piattaforma ideale per fare impresa ad alto contenuto innovativo in grado di dare soluzioni di cross contamination nei settori Agroalimentare e delle Scienze della Vita, derivanti anche da altri settori creativi e capaci, quindi, di portare innovazione nei settori più tradizionali.

  • Una Call internazionale per idee d’impresa innovative e creative..
  • Un programma di Accelerazione Tecnologica in Alimenta Acceleratore d’Impresa..
  • Una sfida per contribuire al cambiamento nell’orizzonte di Expo 2015.

alimenta2talent-860x402La Call si propone come un programma di accelerazione, che offra l’opportunità ad aspiranti imprenditori di sviluppare le proprie idee di impresa in un ambiente innovativo, giá strutturato.

La Call intende valorizzare anche la formazione di team misti, composti cioè da soggetti provenienti dall’Estero – Italiani e non – giovani residenti in Italia e favorire il contatto e le sinergie con “Manager over 50”.

 

 

Collegamenti esterni