A SCUOLA DI SHARING ECONOMY

Cosa si intende per sharing economy?

Come funziona Airbnb?

Come si usano le piattaforme di condivisione?

E se volessi diventare anche io produttore di un servizio collaborativo?

 

 

Se queste sono le tue domande e i tuoi interessi, partecipa al Progetto frutto della collaborazione del Comune di Milano e Airbnb, con il supporto di Collaboriamo e Altroconsumo.

Il corso è GRATUITO! Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre.

 

 

A Scuola di Sharing EconomyIl percorso prevede 1 workshop intensivo sull’economia collaborativa, sulle sue pratiche e sulle opportunità che offre in Italia, con esercitazioni pratiche e momenti di scambio di esperienze tra partecipanti e altri cittadini che usano abitualmente i servizi condivisi o li forniscono ad altri. Seguirà un’attività di mentoring finalizzata ad accompagnare i partecipanti nel corso delle 4 settimane successive al workshop, attraverso modalità online e offline, con l’obiettivo di verificare con loro il raggiungimento degli obiettivi e supportandoli nella applicazione pratica di quanto appreso. In questa fase sarà coinvolto anche FabriQ, l’incubatore di imprese ad alto impatto sociale del Comune di Milano, che curerà un incontro tra i partecipanti e alcune realtà impegnate nel trasformare nuove idee di servizi collaborativi in progetti imprenditoriali.

 

 

Il percorso di formazione è rivolto a tutte le cittadine e i cittadini residenti o domiciliati a Milano interessati a scoprire l’universo della sharing economy.

 

 

I requisiti richiesti sono il possesso di una conoscenza di base della lingua italiana per i cittadini che non hanno l’italiano come lingua madre, una discreta padronanza nell’utilizzo del pc e della posta elettronica.

 

 

Costituiranno elementi privilegiati di valutazione l’età superiore ai 50 anni e la condizione di non-occupati

 

 

Collegamenti Esterni